Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Tre incontri su naturopatia e linguaggio del corpo alla Biblioteca San Giorgio

Categoria: 
BIBLIOTECHE
Sono previsti lunedì 7 e 21 ottobre, 4 novembre
Venerdì, 4 ottobre, 2024

Naturopatia e letteratura” è il titolo del nuovo ciclo di incontri in programma alla Biblioteca San Giorgio tra ottobre e novembre. Il programma prevede tre appuntamenti in cui convergono la riflessione psicologica, in particolare sul tema delle relazioni interpersonali, la suggestione di alcuni brani tratti da importanti opere letterarie e gli strumenti della naturopatia.

Di seguito il calendario degli appuntamenti, tutti alle 17 in Sala Manzini

Lunedì 7 ottobreIl corpo ci parla
Riflessioni sul linguaggio del corpo, attraverso il sintomo e la malattia, con brani tratti da Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani.

Lunedì 21 ottobreIl coraggio di dire di no
Riflessioni sull'accondiscendenza con brani tratti da Bartleby lo scrivano di Herman Melville e da Le sorelle Materassi di Aldo Palazzaleschi.

Lunedì 4 novembreTengo tutto sotto controllo
Riflessioni sul tema del controllo eccessivo e della manipolazione, con brani tratti da Lettera al mio giudice di George Simenon e L'isola di Arturo di Elsa Morante.

Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta pistoiese, da molto tempo ormai promotore di numerose iniziative presso la Biblioteca San Giorgio, torna con una proposta tutta nuova ad arricchire il programma autunnale della struttura di Via Pertini.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail a: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.

Autore: 
cb
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: