Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
Sabato 17 giugno alle 17.30 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale si svolgerà il concerto di Bonnie Li. L’ingresso è gratuito.
La mostra “Frammenti” ospiterà l’artista che si esibirà per la prima volta a Pistoia invitata per l’occasione da Giusy Cumbo, curatrice e ideatrice della rassegna inaugurata il 26 maggio e che resterà aperta fino al 30 giugno.
L’esposizione è composta da fotografie scattate ai concerti dai fotografi pistoiesi Marco Saielli e Simone Chelucci, e proprio Chelucci nel 2020 ha scattato una foto a Bonnie Li mentre l’artista era in tour in Italia per promuovere la sua musica.
Bonnie Li è una cantante francese cresciuta in Cina, scrive, compone e coproduce musica “Pop”- Trip-Pop” con melodie romantiche cantate in due o tre lingue: francese, inglese e mandarino. Le sue interpretazioni non lasciano mai il pubblico indifferente. Dopo un primo album “Wo Men” acclamato nel 2019 dalla rivista Rolling Stone, Line of Best Fit., e il suo secondo album “Le Bleu du Rouge” del giugno 2022, ha ricevuto il sostegno unanime dei media. È recente l’uscita del suo nuovo album “La Mère, L’Amante et La Fille”, un pezzo alt-pop romantico, minimalista e appassionato, che rivisita alcune tracce tratte dall’album “Le Bleu du Rouge”.