Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Puliamo il Mondo 2022: venerdì iniziative di pulizia di spazi verdi pubblici con i giovani

Categoria: 
AMBIENTE
Il 30 settembre alle 9.30 ritrovo alla Biblioteca San Giorgio e alle 15.30 davanti all’istituto Galileo Galilei a Villaggio Belvedere. L’iniziativa è aperta a tutti; saranno presenti anche i ragazzi delle scuole
Mercoledì, 28 settembre, 2022

Per il diciannovesimo anno a Pistoia si svolgerà l'iniziativa Puliamo il Mondo promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Pistoia.

«La responsabilizzazione delle nuove generazioni sul tema del decoro ambientale è una priorità assoluta che ci sta particolarmente a cuore – evidenzia l’assessore all’ambiente Gabriele Sgueglia - e proprio per questo motivo abbiamo aderito anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente. Il modo migliore per tenere alla città è iniziare a fare qualcosa per essa fin da bambini, abituandosi a considerare la cosa pubblica come propria anche grazie ad azioni concrete come quella di “Puliamo il Mondo”».

Venerdì 30 settembre alle ore 9.30 il ritrovo è davanti alla Biblioteca San Giorgio. Nel pomeriggio l’appuntamento è invece alle 15.30 (ritrovo davanti all’entrata della scuola Galileo Galilei). Entrambe le iniziative sono aperte a tutti presentandosi sul posto: vi parteciperanno anche i giovani studenti della scuola Galileo Galilei.

Gli aspiranti volontari ambientali potranno ritirare il kit (sacchetti, guanti e cappellino) per raccogliere i rifiuti direttamente sul posto.

«A causa delle elezioni l’iniziativa è slittata a ridosso di ottobre – spiega il presidente di Legambiente Pistoia Antonio Sessa -. Siamo sempre pronti a coinvolgere i nostri ragazzi sui temi del rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. Puliamo il Mondo è un esempio per tutti i cittadini di come un territorio deve essere tenuto pulito, ma anche perché un ambiente pulito ci dà più gioia e serenità. Oggi più che mai con il cambiamento climatico e tutto ciò che ne consegue è sempre più importante la sostenibilità ambientale e la riduzione dei rifiuti, in particolare della plastica».

L’iniziativa si svolgerà tempo permettendo.

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: