Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Pubblicato dal Comune un avviso per sostenere una domanda di contributo per il bando “Piccole bellezze” della Fondazione Caript

Categoria: 
COMUNE
Le proposte progettuali devono pervenire all’Amministrazione tramite Pec entro il 16 agosto
Giovedì, 18 luglio, 2024

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale intende sostenere uno dei progetti che saranno presentati al finanziamento previsto dal bando “Piccole bellezze”, pubblicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con scadenza 10 settembre 2024.

Il Comune selezionerà la proposta ritenuta più interessante tra quelle che saranno presentate tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro il 16 agosto 2024.

L’Amministrazione provvederà alla valutazione tecnica delle sole proposte presentate da soggetti che abbiano i requisiti riportati nel bando e siano pervenute entro il termine e con le modalità indicate.

L’avviso per richiedere la compartecipazione è pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.pistoia.it) nell’area tematica “Verde e cimiteri”.

La proposta progettuale dovrà prevedere azioni e interventi di manutenzione, adeguamento, ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di aree verdi o spazi di proprietà comunale aperti e destinati a un uso pubblico finalizzati a iniziative di tipo sociale, culturale, educativo, creativo e ricreativo che, attraverso la rigenerazione, il recupero, il riuso o la riattivazione vengano messi a disposizione della più ampia collettività.

La documentazione presentata dovrà essere idonea a consentire una valutazione da parte dell’Amministrazione.

Non saranno ritenuti idonei quei progetti che non rientrano tra le finalità riportate nel bando della Fondazione o che palesemente non siano in grado di soddisfare i criteri di selezione indicati.

In caso di accoglimento della domanda di finanziamento da parte della Fondazione, il Comune e il soggetto proponente sottoscriveranno una convenzione per la disponibilità del bene oggetto dell’intervento e un accordo di partenariato che disciplinerà i rispettivi obblighi.

Autore: 
cb
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: