Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Potatura degli alberi in viale Macallé: dal 6 dicembre, tempo permettendo, al via i lavori

Categoria: 
VERDE
Fino al 17 dicembre in vigore il senso unico alternato. Mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre sono sospesi i provvedimenti alla viabilità e la strada sarà interamente percorribile
Venerdì, 3 dicembre, 2021

Proseguono sul territorio comunale i lavori di manutenzione del verde pubblico.

Concluso l'intervento su viale Italia, da lunedì 6 dicembre, tempo permettendo, partiranno i lavori di potatura degli alberi di viale Macallé per un totale di 16 piante (10 lecci e 6 tigli).

Per permettere l'intervento dal 6 fino al 17 dicembre in viale Macallé saranno in vigore il senso unico alternato e il divieto di sosta sul tratto nord (cioè sulla parte sinistra in direzione di Porta Lucchese) e il divieto di sosta in via Mabellini lato sud, cioè il tratto a destra andando verso la scuola primaria Carradori.

Mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre il senso unico alternato sarà sospeso e via Macallé potrà essere interamente percorribile.

«Continua l'importante lavoro di sistemazione delle alberature stradali – sottolinea l'assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei -. Dopo viale Montalbano, viale Sestini e viale Italia, si prosegue con viale Macallé. Continuano, nel frattempo, anche altri interventi per migliorare la salute degli alberi e, in molti casi, anche la sicurezza stradale».

Viabilità

Da lunedì 6 fino al 17 dicembre in viale Macallé (tratto parallelo a via Mabellini) dalle ore 8 alle 16 (esclusi mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (sulla parte sinistra in direzione di Porta Lucchese) e sarà provveduto alla parziale deviazione del traffico sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere, mediante istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. In via Mabellini (lato a destra andando verso la scuola primaria Carradori) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata.

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: