Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

A Pistoia l’Ecofurgone raddoppia. Dal 23 luglio servizio attivo anche a Bottegone

Categoria: 
AMBIENTE
Firmato questa mattina dai sindaci il protocollo che sancisce la continuità di un patto di amicizia che prosegue da cinquant’anni. Una delegazione della cittadina tedesca, guidata dal Primo sindaco, è in visita a Pistoia fino al prossimo martedì
Giovedì, 22 luglio, 2021

Da domani, 23 luglio, l’Ecofurgone di Alia Servizi Ambientali SpA sarà presente anche al mercato settimanale in località Bottegone, nel piazzale di via d’Angela, tutti i venerdì del mese con orario 7.30-12.30.

Mentre prosegue la trasformazione del servizio di raccolta rifiuti sul territorio di Pistoia e vista la buona risposta degli utenti al servizio presente al mercato in piazza San Francesco - con una media di affluenza di 32 utenti al giorno e circa 650 accessi a due mesi dall’inaugurazione-, da venerdì anche in località Bottegone sarà possibile per le utenze domestiche consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il “porta a porta” o comunque conferiti alle postazioni stradali (interrate e non) dove vigente il sistema “ibrido”.

I cittadini potranno quindi conferirvi: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.

La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo, gratuitamente.

Alia, ricorda, infine ai cittadini che per avere aggiornamenti sulle trasformazioni in corso è attivo un portale dedicato, https://pistoia.rifiutinforma.it/, e la APP Junker scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android.

Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: