Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Nuovo incontro di “Dialoghi in Famiglia” alla Biblioteca San Giorgio: focus sulla co-genitorialità

Categoria: 
SOCIALE
I figli dei partecipanti potranno prendere parte ai laboratori gratuiti che si svolgono in San Giorgio Ragazzi dalle 17 alle 18.45 con le educatrici del Centro per le Famiglie
Martedì, 15 ottobre, 2024

In Biblioteca San Giorgio, giovedì 17 ottobre alle 17.15 si terrà un nuovo appuntamento di “Dialoghi in Famiglia”, il ciclo di incontri dedicato ai genitori di figli in età scolare. Il tema affrontato in questa occasione è "Vivere la co-genitorialità. Il valore dell'equilibrio e della complicità nella vita dei genitori”.

La co-genitorialità rappresenta un approccio condiviso alla crescita dei figli in cui la collaborazione, la flessibilità e il supporto reciproco tra i genitori sono fondamentali. Affrontare le sfide insieme consente di creare un ambiente stabile e sereno per i bambini, favorendo il loro sviluppo emotivo e sociale. Anche in situazioni di cambiamento familiare è importante che la complicità tra i genitori resti un punto di riferimento per i figli.

L'appuntamento è a cura di Francesca Francesconi, psicologa e psicoterapeuta familiare dell'Associazione Co.me.te e Federica Calvani, psicologa e coordinatrice del Centro per le Famiglie di Pistoia.

Per favorire la partecipazione, sarà possibile iscrivere i figli dei partecipanti ai laboratori gratuiti, che si svolgono in San Giorgio Ragazzi dalle 17 alle 18.45 con le educatrici del Centro per le Famiglie. Essi saranno un'occasione per i più piccoli di partecipare a momenti creativi e formativi, mentre i genitori approfondiscono tematiche educative.

“Dialoghi in Famiglia” è un progetto a cura del Centro per le Famiglie di Pistoia, assessorato alle Politiche di inclusione sociale e Cooperativa Intrecci.

Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti, su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a info@centrofamigliepistoia.it

Autore: 
cb
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: