Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Nuova distribuzione di mascherine: dal 20 giugno gratis nelle sedi di Proloco e associazioni

Categoria: 
COMUNE
Basterà presentarsi in uno dei 36 punti di ritiro distribuiti capillarmente sul territorio
Mercoledì, 17 giugno, 2020

Da sabato 20 giugno sarà disponibile una nuova tranche di mascherine gratuite, distribuite dal Comune di Pistoia e ritirabili nelle sedi di Proloco e associazioni delle frazioni del territorio. Trentasei i punti di ritiro in cui sarà possibile presentarsi e richiedere di ricevere gratuitamente i dispositivi di protezione individuale.

«Una nuova distribuzione di mascherine per integrare il sistema dalla Regione Toscana organizzato prima nelle farmacie e poi nelle edicole – spiega il sindaco Alessandro Tomasi –. Abbiamo organizzato una distribuzione capillare, con trentasei punti di ritiro sparse per le frazioni del territorio, proprio per agevolare gli abitanti di zone collinari e montane svantaggiati dall’ultima distribuzione organizzata dalla Regione nelle edicole a cui hanno aderito per lo più solo attività del centro storico o della prima periferia. Ringrazio per la disponibilità e l’aiuto tutte le Proloco e le associazioni che hanno aderito in modo capillare per garantire una distribuzione uniforme».

Le mascherine, inviate al Comune di Pistoia dalla Protezione Civile, saranno disponibili fino a esaurimento scorte. La priorità sarà data ad anziani, diversamente abili e a tutte le categorie più a rischio.

Con l’occasione si ricorda che in Toscana le mascherine devono essere indossate negli spazi chiusi e all’aperto in caso di spazio frequentato da più persone da cui non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale. Sono inoltre obbligatorie sui mezzi pubblici, sui taxi e mezzi a noleggio con conducente, nei negozi e a fare la spesa, negli uffici e luoghi chiusi, pubblici o aperti al pubblico.

Questi i punti di ritiro distribuiti capillarmente sul territorio presso i quali sarà possibile ritirare le mascherine.

Proloco Collina Pistoiese, via Bolognese, 241 (Collina); Proloco Castagno, via di Castagno, 28/a (Castagno); Proloco Alta Valle del Reno, via Modenese, 20 (Le Piastre); Le Piastre-Casa Marconi e altre borgate vicine, via della Chiesa, 22 (Le Piastre); Proloco Pracchia, via Nazionale 55 (Pracchia); Proloco Piteccio, via XXIV Maggio, 53 (Piteccio); Proloco Sammommè, via della Crocetta e Sammommè, 33; Proloco Pieve di Brandeglio, via Modenese, 546 (Cireglio); Associazione Sperone Verde, al campo sportivo in località Lo Sperone; Circolo Castello di Cireglio, via Castello 25/A; Proloco Spedaletto, via di Spedaletto,1; Negozio “Uscio e Bottega di Venturi Federica”, via Orsigna 59; Proloco Valdibrana; Biblioteca pubblica circolante di Pontelungo, via Provinciale Lucchese 6/8; Proloco Barile; Circolo di Spazzavento, via Provinciale Lucchese 14/16; Proloco Fabbiana; Circolo del Nespolo, via Pratese; Circolo di Masiano, via di Masiano; Circolo Santomato, via Montalese, 25/A; Forno Gori Nadia (Chiesina Montalese), via della Chiesina, 25; Comitato paesano di Iano; Comitato Villa di Baggio; Proloco di Baggio, via Baggio, 36/A; Circolo Arci Lupicciano, via di Lupicciano, 104; Centro Sociale di Santomoro, via Casetta di Santomoro, 162; Circolo Arci Candeglia, via Carota e Molina, 64; Misericordia di Pistoia, via del Can Bianco 35; Misericordia di Bottegone, via Santi, 16; Misericordia di Gello (Sarripoli, Torbecchia, San Felice e Arcigliano), via di Gello, 16; Misericordia di Ramini e Valle dell'Ombrone, via di Ramini, 150-152; Croce Verde di Pistoia, via dei Macelli 1; Croce Verde Bonelle, via Bonellina 239; Croce Verde Le Grazie; Croce Rossa Le Fornaci, via Gentile 40; Croce Rossa Cireglio, via Modenese 577; Misericordia Le Piastre, via Modenese 704.

Gli orari e le modalità di distribuzione saranno comunicati direttamente dalle associazioni del territorio.

Gli appuntamenti non necessitano di prenotazione e sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: