Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
Dopo la pausa estiva, lunedì 20 settembre riprende alle ore 15 il consiglio comunale con una novità. Infatti sarà svolto in modalità mista e cioè in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia e anche in presenza nella sala Grandonio o in alternativa nella sala Maggiore del Palazzo comunale.
I consiglieri, a loro discrezione, potranno partecipare allo svolgimento dei lavori del consiglio presentandosi nella sede municipale oppure partecipando da remoto.
A causa delle disposizioni in materia sanitaria, i cittadini non possono seguire il consiglio comunale in presenza, ma potranno continuare a farlo collegandosi online.
Nella seduta di lunedì sono sei i punti all'ordine del giorno. Si parte come di consueto con le comunicazioni, dopodiché sono previste tre interpellanze. La prima è presentata da Gabriele Gori di Pistoia Comune relativa a “Villa collina, laboratorio didattica ambientale”. Le altre due interpellanze sono, invece, del consigliere Giampaolo Pagliai di Forza Italia - Centristi per l’Europa: una sul rifacimento della diga del bacino di Gello e l'altra sulla manutenzione stradale.
Con il quinto punto all'odg si passa all'approvazione della nuova convenzione anni 2021/2026 rete te interbibliotecaria provinciale Redop.
Chiude il consiglio comunale una mozione presentata dai consiglieri Walter Tripi, Alvaro Alberti, Antonella Cotti e Mario Tuci del Partito Democratico sull'aggiornamento del lavoro del Consorzio di Bonifica e sulla nuova sede.