Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Festa della Musica, dal 16 giugno al via le iniziative

Categoria: 
CULTURA
Mercoledì, 14 giugno, 2023

Da venerdì 16 giugno prenderà il via la Festa della Musica, che fino al 21 giugno, solstizio d’estate e giorno dedicato proprio a questo evento dalla lunga storia europea, proporrà un programma di eventi, tutti a ingresso gratuito, che animeranno numerosi luoghi della città attraverso concerti di musica di vario genere, spettacoli teatrali e di danza ma anche mostre a tema musicale.

Il primo concerto, giovedì 16 giugno, a cura della Filarmonica Borgognoni nella Corte della Magnolia del Palazzo comunale si terrà alle 21.30 e non alle 18 come precedentemente comunicato.

In un altro spazio cittadino, quello di piazza Mandela alle Fornaci, alle 20 si terrà lo spettacolo Le danze popolari: un ponte tra noi e gli altri a cura di Annalisa Ceccarelli con la partecipazione del gruppo di ballo L’Aura di Castellina. Allo spettacolo è abbinato un apericena. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alle Politiche di inclusione sociale in collaborazione con Auser Territoriale Pistoia OdV, Anteas Pistoia OdV, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, A.P.D. Pistoia, APS e Arci Comitato Provinciale Pistoia.

Il cartellone pistoiese della Festa della Musica è organizzato dal Comune.

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: