Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Festa del Cane, sabato 29 aprile iniziative alla San Giorgio

Categoria: 
BIBLIOTECHE
Appuntamento a partire dalle 16 nell’atrio della biblioteca. Previsti incontri, letture, spettacoli e omaggi per gli amici a quattro zampe. Presente anche Yeti, il pastore tedesco della Polizia Municipale
Giovedì, 27 aprile, 2023

Sabato 29 aprile nella Biblioteca San Giorgio, in occasione della Festa del Canesi svolgerà l’iniziativa “Mi af-Fido. Il cane e altri animali nelle situazioni d’emergenza”, una giornata dedicata al migliore amico dell’uomo. Dalle 16, nell’atrio di ingresso della biblioteca, sono previsti incontri, letture, spettacoli e omaggi per gli amici a quattro zampe. Un appuntamento curato dagli Amici della San Giorgio con la collaborazione del Rifugio del Cane di Pistoia (Enpa) e Diversamente cuccioli.

Dopo i saluti di Maria Stella Rasetti, direttrice della Biblioteca San Giorgio e Rossella Chietti, presidente degli Amici della San Giorgio, sono previste letture dal libro “Kuki Arabesque” di Marco Bergamaschi, che racconta della relazione tra una persona e la sua nuova compagna di vita, Kuki Arabesque, una cucciola di barbone nano. Seguirà la distribuzione di un contributo scritto da Caterina Brancatisano dal titolo “La presenza degli animali nella storia e nelle guerre”. Inoltre sarà presente anche Yeti, il pastore tedesco della Polizia Municipale di Pistoia, accompagnato dall’ispettore Giulio Capecchi, responsabile dell’Unità Cinofila, e dai conduttori agenti Lorenzo Pagnini e Veronica Marzolla.

Infine Paolo Giordano presenterà uno spettacolo di burattini “Attilio e il cagnolino bau: storia di un’amicizia e molte emozioni”.

Agli amici a quattro zampe saranno distribuiti omaggi offerti dal negozio My Food & Toilette.

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: