Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Covid: prorogato fino al 6 giugno venerdì, sabato e domenica dalle 19 alle 23 il divieto di stazionamento in piazzetta Romana e il senso unico in via dei Fabbri

Categoria: 
VIABILITA'
Il provvedimento, in vigore dal 6 maggio, è stato aggiornato in base al decreto legislativo del 18 maggio sull'emergenza epidemiologica che prevede il coprifuoco alle ore 23
Venerdì, 21 maggio, 2021

A partire da oggi venerdì 21 maggio e fino al 6 giugno e il 1° e 2 giugno nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 19 alle 23 in piazzetta Romana è vietato lo stazionamento e in via dei Fabbri i pedoni possono camminare solo nella direzione che va da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi. Rispetto al provvedimento precedente, in vigore dal 6 maggio scorso, la fascia oraria si amplia di un'ora (fino alla scorsa settimana era dalle 19 alle 22) in base, in particolare, all'art. 1, comma 1 e 2 del D.L. n. 65 del 18 maggio 2021 sulle «Misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19 » che prevede il coprifuoco alle ore 23.

A partire dall'11 giugno fino al 20 giugno il provvedimento si estenderà ulteriormente fino a mezzanotte (dalle ore 19 fino alle 24) sempre con il divieto di stazionamento in piazzetta Romana e il senso unico per i pedoni in via dei Fabbri da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi.

Durante le sere dei fine settimana questi luoghi, nel cuore cittadino, risultano molto frequentati. Pertanto è necessario, in base alle disposizioni della legge nazionale, ridurre comportamenti contrari alle misure di prevenzione sanitaria, disciplinando gli accessi agli spazi pubblici per ostacolare gli assembramenti e mantenere, così, il distanziamento sociale.

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: