Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Covid-19, da lunedì riapertura dei mercati alimentari e agricoli di piazza della Sala e Bottegone

Categoria: 
COMUNE
Lo prevede un'ordinanza del sindaco in base ai decreti del Governo e ai provvedimenti regionali
Venerdì, 24 aprile, 2020

Da lunedì 27 aprile riapriranno i mercati alimentari e agricoli di piazza della Sala (da lunedì a sabato) e di Bottegone (martedì e venerdì) con orario dalle 7.30 alle 13.30. Lo prevede un'ordinanza del sindaco alla luce dei Dpcm del Governo e delle ordinanze regionali che consentono la riapertura di queste attività con maggiori margini di sicurezza.

La vendita dei prodotti consentita all'interno di questi mercati riguarda solo i generi alimentari e i prodotti agricoli (incluso semi, piante e fiori ornamentali), da parte esclusivamente dei titolari dei posteggi e limitatamente a coloro che hanno dato la loro disponibilità. Pertanto in piazza della Sala è prevista la presenza di 3 banchi, in piazzetta degli Ortaggi 2; nel mercato di Bottegone potranno operare 7 banchi, in quello delle Fornaci, che sarà attivato prossimamente, 6.

I titolari dei posteggi dovranno effettuare la vendita osservando tutte le misure di sicurezza riportate nelle ordinanze della Regione Toscana come il controllo del distanziamento e del flusso della clientela per evitare assembramenti. Nel caso questi dovessero verificarsi, i titolari dei posteggi sono obbligati a porre in atto iniziative per evitarli, tra le quali l'intervento degli addetti alla sicurezza, come Polizia Municipale, Carabinieri e altri se presenti, arrivando, se necessario, alla sospensione immediatamente dell'attività, previa informazione alla clientela.

Venerdì 1 maggio, Festa del lavoro, le attività resteranno chiuse.

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: