Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Contributi Covid: c’è tempo fino al 31 dicembre per richiedere i contributi destinati ai centri estivi

Categoria: 
PUBBLICA ISTRUZIONE
La richiesta deve essere presentata alla casella di posta elettronica: contributigestori2021@comune.pistoia.it
Sabato, 18 dicembre, 2021

I gestori privati che dal 14 giugno al 30 settembre 2021 hanno realizzato centri estivi, centri socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per i minori nella fascia 0-17 anni hanno tempo fino al 31 dicembre per rispondere al bando per l'erogazione a fondo perduto di risorse messe a disposizione dall’Amministrazione comunale, per un totale di 175.799 euro.

Consapevole delle ripercussioni economiche e sociali che l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha prodotto sul territorio, l’Amministrazione ha destinato dunque nuove risorse finanziarie per favorire la ripresa e assicurare la prosecuzione di attività di interesse pubblico. Si tratta di ristori Covid che si vanno ad aggiungere alle tante misure già messe in campo dal Comune nell’ultimo anno e mezzo e che hanno riguardato molti settori.

Requisiti. Possono richiedere il contributo i gestori che abbiano svolto attività di centri estivi, centri socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per i minori da 0 a 17 anni, nel territorio comunale per almeno due settimane, per un minimo di 3 giorni a settimana e 3 ore giornaliere, nel periodo 14 giugno – 30 settembre 2021, con un numero minimo di 6 utenti per ogni settimana di svolgimento.
A ogni soggetto privato sarà riconosciuto un contributo fino a un importo massimo di 5.000 euro.

L’avviso e gli allegati sono pubblicati sul sito www.comune.pistoia.it, nell’area tematica “educazione”. La richiesta di contributo dovrà essere presentata esclusivamente alla casella di posta elettronica: contributigestori2021@comune.pistoia.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0573 371821.

Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: