Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
La Biblioteca San Giorgio, insieme ad altre istituzioni toscane, ha aderito al progetto Recharge del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze. Un’iniziativa nata da una serie di riflessioni, provenienti dal mondo accademico e dagli addetti ai lavori della filiera culturale, sulla popolazione studentesca universitaria, a seguito dei radicali cambi di abitudine dovuti alle restrizioni della pandemia da Covid-19.
L’obiettivo è indagare le connessioni tra studenti e istituzioni culturali, con l’intento di promuovere il coinvolgimento dei giovani nelle attività di biblioteche e musei, rafforzando, così, il loro ruolo di luoghi di scambio e di trasmissione della conoscenza.
In questa fase, le attività si concretizzano nella realizzazione di un sondaggio destinato agli studenti universitari che frequentino le biblioteche.
A tal fine, la Biblioteca San Giorgio invita gli studenti pistoiesi a compilare il questionario anonimo online all’indirizzo https://datalife.studio/?p=943.