Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Biblioteca San Giorgio, al via il corso “Orientarsi nel nuovo web: tra pericoli e opportunità”

Categoria: 
BIBLIOTECHE
Appuntamento per mercoledì 6, 13, 20 dicembre
Martedì, 5 dicembre, 2023

Grazie alla collaborazione con il CEIS Pistoia, la Biblioteca San Giorgio e YouLab Pistoia offrono nel mese di dicembre un ciclo di incontri pensati per giovani adulti, sulle potenzialità del digitale, su un suo utilizzo consapevole, sulle opportunità che i canali social possono offrire a chi è in cerca di un impiego e a chi ne cerca uno proprio nel web, in un momento in cui nascono e si affermano nuove professioni legate al web.

Il programma si chiama “Orientarsi nel nuovo web: tra pericoli e opportunità” ed è articolato su tre incontri, che possono essere seguiti indipendentemente uno dall’altro. L’appuntamento è sempre alle 17 in Sala Bigongiari.

Mercoledì 6 dicembre - LegAmi: socialmente consapevoli
a cura di Olga Piemontese, pedagogista, pedagogista clinico e mediatore familiare
Un incontro per riflettere sull’utilizzo degli strumenti digitali e sulle relazioni personali che si instaurano attraverso l’utilizzo dei canali social.

Mercoledì 13 dicembre - Recruiting online: trovare lavoro oggi
a cura di Webtitude
Quali sono le caratteristiche dei tanti siti di annunci di lavoro online? L’incontro si propone di analizzare le varie piattaforme e dare indicazioni per la realizzazione di un curriculum vitae efficace.

Mercoledì 20 dicembre - Digital Marketing, Intelligenza Artificiale, Metaverso, Blockhain: le nuove professioni del Web 2.0 e Web 3.0
a cura di Webtitude
Le figure delineatesi nel settore digitale sono molte e ciascuna ha bisogno di specializzazione e formazione continua. L’incontro offre uno sguardo panoramico sul Web 2.0, per capire in cosa consiste il Web 3.0 e approfondire le figure professionali del Creator e dell’Influencer.

La partecipazione è gratuita e riservata a giovani adulti dai 18 ai 35 anni, fino a un massimo di 15 partecipanti a incontro. Per partecipare occorre iscriversi, inviando una mail a: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, entro le ore 12 del giorno dell’appuntamento a cui si intende partecipare.

Autore: 
cb
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: