Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
Doppio appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 20 e martedì 21 luglio a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
All'ordine del giorno ancora le variazioni al bilancio e le modifiche regolamentari derivate dalle azioni intraprese dall'Amministrazione comunale per la ripresa economica, a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Prosegue, quindi, la discussione intrapresa la scorsa settimana.
A seguire, le comunicazioni, quattro interpellanze e due mozioni.
La prima interpellanza è presentata dalla consigliera Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero e riguarda la “sicurezza e videosorveglianza nelle scuole comunali”. La seconda e la terza sono dei consiglieri Gori, Mazzeo, Cerdini e Belli del gruppo Lega per Salvini premier e sono su “viabilità e risistemazione urgente del manto stradale in via della Colombaia” e sull'“area sgambatura cani a Bottegone”. L'ultima è del consigliere Alberti del Partito Democratico ed è relativa all'“apertura uffici di Poste Italiane nelle frazioni di Pracchia, Le Piastre e Cireglio”.
Per quanto riguarda le mozioni, la prima è dei consiglieri Gori, Mazzeo, Cerdini e Belli del gruppo Lega per Salvini premier, Breschi del gruppo indipendente e Maglione del Movimento 5 stelle su “Monitoraggio e controllo pozzi”. La seconda, sull'Energy Manager, è presentata dal capogruppo del Movimento 5 stelle Maglione e dai consiglieri Gori e Mazzeo di Lega per Salvini premier.