Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
Lunedì 27 marzo, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio si terrà la lezione alimentare della biologo nutrizionista Stefania Capecchi per parlare di“Latte e derivati: istruzioni per l’uso…”.
Da molti anni, il latte si trova al centro di numerose polemiche: consumarlo, in che quantità, quale scegliere, sono tante le domande che affliggono i consumatori. Spesso le persone si chiedono se il latte faccia bene o male, se ne esista una dose consigliata o in quale circostanza sarebbe meglio evitarlo.
È importante scegliere con consapevolezza quale utilizzare e in che quantità farne uso, per non nuocere alla nostra salute.
La partecipazione è gratuita, ma riservata a un massimo di 20 iscritti. Per registrarsi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.
Stefania Capecchi svolge la professione di biologo nutrizionista in studi privati. Laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali.