Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
Si allega il manifesto contenente il riepilogo delle sezioni elettorali del Comune di Pistoia.
Nell'elenco, a fianco al numero sezionale, sono indicate le sedi accessibili per gli elettori non deambulanti.
ELETTORI NON DEAMBULANTI
Gli elettori non deambulanti, iscritti nelle liste elettorali di sezioni ubicate in edifici non accessibili mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in altri seggi elettorali del Comune di Pistoia allestiti in sedi prive di barriere architettoniche.
L’elettore non deambulante deve essere in possesso della tessera elettorale e della prescritta certificazione medica rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale attestante l’impedimento o copia autentica della patente di guida speciale. Tale certificazione può anche essere stata rilasciata in precedenza o per altri scopi.
In questi casi il Presidente deve comunicare all’ufficio elettorale il nominativo dell’elettore non deambulante che ha votato presso il proprio seggio anche se non iscritto nelle proprie liste, affinché se ne possa dare comunicazione al Presidente del seggio nelle cui liste elettorali è iscritto.
Servizio di trasporto al seggio per elettori non deambulanti
Gli elettori non deambulanti, privi di autonomo mezzo di trasporto, possono richiedere di essere accompagnati dalla loro residenza o domicilio al più vicino seggio, privo di barriere architettoniche, con successivo ritorno all'abitazione. Il servizio offerto, dalle ore 8:00 alle 18:00 nei giorni delle votazioni, verrà attivato a richiesta e su prenotazione dell'elettore, telefonando all’Associazione Arciconfraternita Misericordia al numero 0573-505340.