Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
Dal 17 ottobre fino al 10 novembre è possibile richiedere il bonus a integrazione del canone di locazione per l’anno 2024
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale, attivo sul sito del Comune.
Da giovedì 17 ottobre a domenica 10 novembre è possibile presentare domanda per i contributi economici a integrazione del canone di locazione per il 2024.
Per presentare domanda per l’assegnazione di contributi economici ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2024 occorre avere la residenza anagrafica nel Comune di Pistoia nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un regolare contratto di locazione e un’attestazione il cui valore Isee non sia superiore a 16.500 euro e il cui valore Ise non sia superiore a 32.192,74 euro.
Tutti i requisiti e le condizioni di partecipazione sono meglio specificati nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Pistoia www.comune.pistoia.it.
Modalità
Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune di Pistoia (https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/), area ‘Servizi online’, sezione ‘Servizi per l’abitare’, scegliendo l’opzione “Chiedere il contributo per il sostegno all’Affitto”.
È possibile accedere alla modulistica attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata intestati al richiedente.
Se il cittadino è in grado di compilare la domanda in autonomia, ma non ha gli strumenti per farlo (Pc, scanner, lettore smartcard) è attiva e disponibile a titolo gratuito una postazione dotata di smart card alla biblioteca San Giorgio, da prenotare chiamando il numero 0573 371600.
Per le persone anziane non in grado di compilare in autonomia è possibile rivolgersi alla “Bottega della Salute”, nella sede Spi Cgil, in via G. Gentile n. 40 – telefono 0573 1599023 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o al “Servizio di facilitazione digitale” presente presso la Misericordia di Pistoia in via del Can Bianco n. 33 – Telefono 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
Per informazioni sulla compilazione in autonomia della domanda online è attivo uno sportello telefonico (338 4703660) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
Il protocollo generale del Comune non potrà accettare domande in formato cartaceo o su modulistica diversa da quella approvata.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio Politiche di Inclusione Sociale al numero 0573 371400.