Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
Con determinazione dirigenziale n. 1934 del 16/10/2024 è stata approvata la graduatoria degli idonei per il contributo Pacchetto Scuola a.s. 2024/2025, mediante pubblicazione del numero di protocollo ricevuto al momento dell’inserimento della domanda on – line.
ALL. B ELENCO DOMANDE NON ACCOLTE.pdf
Può essere presentato ricorso avverso a tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla data del 16/10/2024, quindi entro e non oltre il 31/10/2024. Il ricorso dovrà essere inviato tramite posta raccomandata al Comune di Pistoia – Servizio Educazione e Istruzione – Pacchetto scuola – via dei Pappagalli, 29 – Pistoia oppure inviato tramite PEC all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it .
Con determinazione dirigenziale n.1523 del 12/08/2024 del Servizio Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia è stato approvato il bando e il modello di domanda per l'incentivo economico individuale.
Il contributo economico è destinato a studentesse e studenti residenti nel Comune di Pistoia:
- di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 20 settembre 2024.;
- iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
- in possesso di un ISEE del nucleo familiare, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a € 15.748,78 euro.
N.B. E’ obbligatorio fornire il CODICE FISCALE DEL DICHIARANTE ISEE e il NUMERO DI PROTOCOLLO dell’attestazione ISEE dell’INPS.
La domanda di ammissione al bando può essere inviata da MARTEDI’20 AGOSTO A VENERDI’ 20 SETTEMBRE 2024 tramite portale E-Civis dal sito del Comune di Pistoia: https://pistoia.ecivis.it
Per accedere ai servizi del portale è necessaria l’autenticazione con una delle modalità stabilite per l'accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione:
- con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
- tramite Carta d’Identità Elettronica CIE.
- tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS.
Per verificare il corretto invio della domanda e visualizzare il numero di protocollo seguire la seguente procedura:
andare su https://pistoia.ecivis.it
- moduli on line
- inviati
- selezionare pdf della domanda con protocollo
Il numero di protocollo sarà riportato come identificativo della domanda nella graduatoria.
Si precisa che la Regione ha ribadito la funzione originaria del Pacchetto Scuola come beneficio per il sostegno scolastico.
Pertanto questa Amministrazione effettuerà a al termine dell’anno scolastico 24/25 (Giugno – Luglio 2025) i debiti controlli sulla documentazione della spesa sostenuta dalle famiglie.
Questi controlli possono riguardare non solo scontrini o ricevute fiscali riguardanti libri e materiale scolastico ma anche spese relative ai servizi scolastici, come mensa scolastica e trasporto.
Non sono ammissibili spese relative ad acquisto di pc, cellulari, tablet e simili.
Il contributo volontario scolastico, quota deliberata dal consiglio di istituto scolastico richiesta alle famiglie per l’ampliamento dell’offerta formativa che l’istituto medesimo offre, può essere utilizzato come documento di spesa .
Si raccomanda pertanto l’assoluta necessità di mantenere il documento di spesa anche nei mesi successivi alla chiusura del procedimento.
Nel caso in cui il beneficiario non possa dimostrare la spesa sostenuta il contributo sarà revocato.
Se invecela documentazione di spesa prodotta ricopre parzialmente la spesa effettuata, l’attribuzione o la revoca dello stesso saranno parziali.
Eventuali ulteriori informazioni in merito possono essere richieste a:
Antonella Mearelli :a.mearelli@comune.pistoia.it– tel.0573/371821